Budino di Patata dolce, Physalidis e miel di Physalidis e Arancia

Budino di Patata dolce, Physalidis e miel di Physalidis e Arancia



La patata dolce e una radice tuberosa ricca di antiossidanti, vitamina A, C, potassio, ferro, amido, baso livello di glucosio e altamente digeribile.

Il Physalidis, Arquingengis, Capuli, Uvilla etc,

piccolo albero peruviano conosciuto degli Inca, grande energetico naturale, possede l’acido ascorbico e le vitamine A, C, e del complesso B, il Fosforo, raccomandato ai diabetici.

Ho creato questa ricetta unendo sapori e propieta di prodotti di origine andino peruviano che posiamo trovare sui mercati italiani.

Una ricetta molto semplice e dai risultati sorprendenti: la bagna dello squisito siroppo di miele di Physalidis e Arancio  lo rende gustosisimmo.

Budino di Patata dolce, Physalidis e miel di Physalidis e Arancia


Ingredienti

2 tazze e 1/2  di patata dolce gialla già bollita e fatta purea (passato per un passino fino), tazza di zucchero grezzo, 1 tazza di crema di latte, una grattata di arancio, 2 cucchiaiate di fecola di patate, 2 uova

Preparazione

Unire le uova a lo zucchero con una frusta fino che diventerà schiumoso, incorporare la crema di latte dove previamente si ha sciolto la fecola di patate è per ultimo il pure di patate dolce formando una crema omogenea.

Imburrare e infarinare uno stampo 24 cm, versare il composto e portare in forno preriscaldato a 180° per 40′, si possono fare anche in mono porzione, il tempo di cottura delle mono porzioni è di 30′.


Elsa Javier in Piacentini

Chef Etno- Gastronoma

0 commenti:

Posta un commento